Sr. Maria Teresa Materia

Che bello essere all’Università…in un ruolo “speciale”. Non sono studente, non sono docente, non sono tutor, ma tutti i giorni dalle 7.30 alle 18.00 mi trovate con gli studenti e per gli studenti presso la sede del Corso di Laurea in Infermieristica del Presidio Ospedaliero Cottolengo.

Mi chiamo sr Maria Teresa e giungo da una terra calda e solare; la Sardegna. Trasferitami con la famiglia a Torino quando avevo 15 anni, ho frequentato il liceo classico d’Azeglio e un anno di lettere classiche a Palazzo Nuovo. Volevo diventare un’ archeologa ricca e famosa e il Signore mi ha preso sul serio.

Come? Chiamandomi a Sé per raggiungere il cuore delle persone che incontro, ammirandone la bellezza anche se offuscata dalla malattia, dalla debolezza e dalla fragilità, per ridonare a ciascuno una scintilla di quell’Amore che mi ha raggiunta e conquistata e che non posso tenere solo per me. Sono una suora cottolenghina dal 1992, ho ricevuto tanti doni, tra i quali anche la possibilità di frequentare la Cattolica a Milano e laurearmi in Scienze dell’Educazione. E forse proprio quell’esperienza oggi mi porta a voler trasmettere ai giovani la passione per la vita, coniugando, nel loro prendersene cura, la preparazione professionale alla tenerezza dell’amore.

Abbiamo bisogno di persone che ogni giorno compiano cose piccole con un cuore grande!  Ciao tra questi ci puoi essere anche tu. Ti aspetto

Suor Maria Teresa Materia
Piccola Casa della Divina Provvidenza
Cottolengo, via s.G. Cottolengo, 14 – 10152 Torino
3498635590
mariateresa.giocotto@libero.it

Condividilo!