Torino Digital Education Hackathon: la Diocesi c’è!
Continua il progetto di dialogo Chiesa – Mondo rispetto ai Saperi, al terzo settore ed alla reciproca contaminazione tra ecclesiale e sociale nel solco dell’Agorà del sociale.
Nell’ambito della collaborazione con EIT Food-EIT Digital, il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino organizza il prossimo 3 ottobre (S.A.A business School, via Ventimiglia 115) l’evento: “Torino Digital Education Hackathon 4 Urban Food Circularity“.
All’evento parteciperanno gli studenti del progetto Team Saperi che prestano tirocinio curricolare presso la pastorale universitaria della Diocesi e per conto di Caritas Diocesana Ivan Andreis farà parte del panel che sfiderà i giovani a trovare soluzioni innovative rispetto al riuso del cibo da mettere a disposizione di persone svantaggiate.
“DigiEduHack” prevede più di 50 eventi simultanei in Europa e ha lo scopo di stimolare i partecipanti a generare soluzioni innovative su come la digitalizzazione e le tecnologie digitali possano supportare lo sviluppo o il miglioramento del comportamento della Food Circularity nelle moderne urban cities.
Nel dettaglio il programma
03 October 11:00: CHALLENGE INTRODUCTION
• DANNY AZUCAR & PAOLA DE BERNARDI – SME UNITO
• SIMONA GRANDE – FOOD INNOVATION PROGRAM
• IRYNA IEROKH – TOO GOOD TO GO
• TOMAS PASQUALINI – WASTELESS
• IVAN ANDREIS – CARITAS DIOCESANA
Per partecipare è necessario iscriversi