IL POLITECNICO DI TORINO È IL MIGLIOR ATENEO AL MONDO PER TROVARE LAVORO
QS GRADUATE EMPLOYABILITY RANKINGS 2018
Il prestigioso istituto britannico QS certifica che l’Ateneo è la prima università al mondo nel garantire prospettive occupazionali ai propri laureati.
L’indicatore Graduate Employment Rate, uno dei cinque valutati dal ranking sull’occupabilità dei laureati, è stato calcolato come rapporto tra la percentuale di occupazione dei Laureati dell’Ateneo (pari al 94%) e la media degli Atenei italiani esaminati (pari al 76.2%). Il Politecnico di Torino ottiene il miglior risultato su 600 università valutate in tutto il mondo.
Molto buone le prestazioni del Politecnico anche su altri due indicatori, rispetto ai quali l’Ateneo si colloca al 2° posto in Italia: Employer reputation e Employer-Student connection, che valutano rispettivamente la reputazione dell’Università presso i datori di lavoro e le opportunità offerte dalle Aziende alle Università per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Tenendo conto dei cinque indicatori utilizzati ( reputazione delle università presso i datori di lavoro, le partnership realizzate con le imprese, il successo dei laureati nelle proprie carriere, la presenza delle aziende nel campus e il tasso di occupazione dei laureati a un anno dal titolo) e del peso loro attribuito dal ranking, l’Ateneo si colloca tra la 121 e la 130 posizione e rientra pertanto nell’ambito del 25% delle migliori Università al mondo.