Programma di scambio studenti Università di Torino e Politecnico
Accordo tra gli atenei per lo scambio degli studenti
L’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.
La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2018-2019, al massimo a 50 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.
Possono presentare domanda di partecipazione alla presente selezione esclusivamente gli studenti regolarmente iscritti a un Corso di Laurea, Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Torino.
Domande e modalita’
La domanda di partecipazione deve essere presentata nella sola modalità on line dal 27 luglio al 14 settembre 2018 secondo le modalità indicate nel documento di accordo.
L’avviso di selezione comprende anche tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma e l’elenco degli insegnamenti del Politecnico selezionabili e inseribili nel proprio piano carriera.
Le domande di partecipazione saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’elenco degli studenti e delle studentesse ammesse a partecipare al programma di scambio sarà pubblicato il 5/10/2018 sul sito di Ateneo.
Per informazioni invia una email all’indirizzo ordid-apd@unito.it