Testimoni del risorto: don Sebastiano
Quinto incontro del ciclo di appuntamenti per universitari
L’ospite di aprile del ciclo di incontri per universitari dell’anno accademico 2017 – 2018 è don Sebastiano Mario Mana.
Nato a Carmagnola (TO) il 13 dicembre 1955, ha percorso il cammino di formazione prima nel Seminario di Giaveno (per le medie), poi nel Seminario di Bra (ginnasio), Rivoli (liceo) e Torino viale Thovez (teologia).
Ordinato presbitero il 21 settembre 1980 dalle mani del card. Anastasio Ballestrero, è stato inviato nello stesso anno come vicario parrocchiale nella parrocchia Stimmate di san Francesco in Torino fino al 1987; in seguito fu inviato alla parrocchia San Paolo apostolo fino al 1991, anno della morte del parroco fondatore di quella parrocchia, don Bernardo Scanavino.
Dal 1 dicembre 1991 al 23 settembre 2005 è stato parroco della parrocchia S. Vincenzo de’ Paoli in Torino.
Dal 24 settembre 2005 è parroco di Santa Teresina.
L’appuntamento è in via da Verrazzano 48 presso la parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino alle 20.45 di giovedì 12 aprile.
Il percorso proposto quest’anno dalla pastorale universitaria diocesana insieme a Fuci ed Unità Pastorale 3 ha come titolo “Testimoni del Risorto” . L ‘obbiettivo quello di aiutare gli universitari, attraverso testimonianze di vita le più diverse, a guardare al proprio futuro profesisonale e di vita anche dal punto di vista credente.
La prossima tappa del percorso, ed ultima, sarà il 17 maggio
Qui il volantino.