Giovani, fede e discernimento vocazionale: assemblea diocesana
La comunità cristiana in assemblea per dialogare sul discernimento vocazionale
Ogni anno le diverse componenti della comunità cristiana della Diocesi di Torino si riunisce per dialogare insieme di un tema particolare. Quest’anno il tema è quello scelto è quello scelto dal Papa per il Sinodo dei Vescovi di ottobre 2018 su «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».
L’assemblea si propone come la continuazione dell’esperienza dello scorso anno, centrata sui giovani e che trova il suo compimento ideale nel confronto sulla vocazione.
L’assemblea diocesana 2018 dunque è in programma sabato 26 maggio (ore 9 – 13) e venerdì 8 giugno (ore 18.30 – 22) al centro congressi del Santo Volto in via Borgaro 1 a Torino.
Le indicazioni e le proposte che emergeranno in assemblea costituiranno la base del programma pastorale del prossimo anno della nostra Chiesa di Torino.
In particolare l’invito è rivolto a tutti i giovani ed agli universitari in modo speciale.
Per meglio prepararsi al confronto è stato predisposto un sussidio molto ricco ed utile per la riflessione personale scaricabile qui.
Modalità e tempi per iscrizione
Le iscrizioni possono essere effettuate a partire dal 25 aprile e fino al 24 maggio 2018.
Per iscriversi compilare il modulo on line (disponibile dal 25 aprile in questa stessa pagina) o, se impossibilitati, telefonare al numero 011.51.56.342 / 327
La partecipazioe è gratuita.