Giornata mondiale dei poveri: servire con lode c’è!

“Non amiamo a parole ma con i fatti”: gli universitari ci sono

Era il 21 giugno del 2015 quando papa Francesco, in visita a Torino, ebbe a dire: “Qui voi siete tanti universitari, ma guardatevi dal credere che l’università sia soltanto studiare con la testa: essere universitario significa anche uscire, uscire nel servizio, con i poveri, soprattutto! Grazie. ”

I Giornata mondiale dei poveri

I Giornata mondiale dei poveri

Quele parole hano generato tanti progetti ed in occasione della Prima Giornata Mondiale dei Poveri in programma per domenica 19 novembre 2017, voluta dallo stesso papa Francesco, il mondo universitario risponde nei tanti servizi che i giovani in diverse realtà portano avanti e continueranno a portare avanti.

In particolare, insieme al Vescovo Cesare, una dozzina di studenti universitari che hanno aderito al progetto servire con lode faranno servizio al pranzo offerto ad una cinquantina di persone senza dimora nei locali di via Arcivescovado 12C.

Sei desideri anche tu metterti in gioco ed accogliere l’invito del Papa: “Questa nuova Giornata Mondiale diventi un richiamo forte alla nostra coscienza credente affinché siamo sempre più convinti che condividere con i poveri ci permette di comprendere il Vangelo nella sua verità più profonda. I poveri non sono un problema: sono una risorsa a cui attingere per accogliere e vivere l’essenza del Vangelo” clicca qui e scopri come cominciare anche tu!

 

Condividilo!