In Piemonte una nuova Laurea Triennale per diventare educatore
IUSTO – Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo, polo aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, nell’anniversario dei suoi 10 anni (2006-2016), compie un altro passo importante per affermarsi come polo universitario: dall’anno accademico 2016/2017 potrà erogare un nuovo corso di laurea triennale: Scienze dell’Educazione – Educatore Professionale Sociale.
“Si tratta di una laurea parallela alla classe L19 dell’Università Italiana e abilita direttamente al lavoro professionale senza bisogno di ulteriori tirocini o esami di Stato. Un percorso pensato proprio per i ragazzi che già svolgono con passione servizi di volontariato in ambito educativo e/o sociale, un’opportunità per trasformare in un orizzonte professionale concreto, interessi e valori sviluppati nel percorso di crescita cristiana fino a quel momento svolto.” dice il Preside, prof. EzioRisatti.
“Se pensiamo che il primo corso di laurea viene erogato nel 2006, poter offrire ora due lauree triennali (psicologia e scienze dell’educazione) e tre lauree magistrali in psicologia è sicuramente un beneficio sia per la popolazione studentesca torinese che per Torino come città universitaria e quindi come polo attrattivo degli studenti fuori sede” dice il Direttore generale, prof. Alessio Rocchi.
Il 20 maggio e il 9 settembre, porte aperte allo IUSTO.
Per info sulle giornata: www.ius.to – 011.2340083 – Torino, Piazza Conti di Rebaudengo 22.