Concorso fotografico: Uno scatto per lo sport

Uno scatto per lo Sport”, concorso fotografico giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, ha preso il via ufficialmente lunedì 18 aprile; lultimo giorno utile per caricare i propri lavori sarà domenica 15 maggio.
Il concorso è organizzato dal CUS Torino.
L’edizione 2016, che cade nell’anno delle celebrazioni per il 70° anniversario del CUS Torino e del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), concentra la sua attenzione sulla forza del mondo dello sport, attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne l’etica e i valori. Un ideale confronto tra passato e presente rappresentato in immagini capaci di raccontare la crescita, il cambiamento e lo sviluppo delle discipline sportive negli ultimi 70 anni. “70 anni di Storia, 70 anni di Sport” è il tema dell’undicesima edizione che diventa così un’occasione per fissare in uno scatto persone, luoghi e situazioni della storia sportiva italiana e internazionale, capaci di rappresentare al meglio l’alto valore sociale e formativo.
Il concorso prevede due categorie principali “Open” e “Universitari”, e due categorie speciali “CUS Torino Adaptive” e “Mondo Scuola”. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Tutte le fotografie presentate dovranno essere inedite e non essere mai state pubblicate precedentemente.

Tanti i premi tra cui: un PC portatile ASUS, rimborso tasse universitarie A.A. 2015/16, uno Smartphone Lumia, abbigliamento sportivo Joma, abbonamenti a Tuttosport edizione digitale e molto altro.
La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di giugno 2016 presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
per partecipare o votare clicca qui
Condividilo!